Produzione

Qui è dove nascono le innovazioni

In qualità di produttori di elementi di fissaggio, in particolar modo nella nostra produzione interna, ci basiamo su una competenza di sviluppo innovativo e su un elevato know-how di produzione. Questo ci permette di sviluppare e produrre internamente le vostre soluzioni di fissaggio dedicate in modo rapido ed efficiente. Utilizzando le più recenti tecnologie, produciamo, testiamo e confezioniamo gli elementi di fissaggio nella nostra sede produttiva. A Rohrbach il filo viene trasformato in una vite finita. La nostra produzione combina tutte le competenze necessarie dello stampaggio e del controllo qualità. Per ulteriori trattamenti come la tempra, così come per i trattamenti superficiali, lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner locali.

Vantaggi

  • Monitoraggio dei processi all'avanguardia su tutte le macchine e acquisizione completa dei dati di produzione (PDA)
  • Collaborazione con i nostri partner per il miglioramento continuo dei processi di monitoraggio
  • Il collegamento tra PDA e CAQ garantisce i più elevati standard di qualità
  • Il controllo statistico del processo porta a bassi scarti e processi stabili
  • Miglioramento continuo dei processi di produzione attraverso lo sviluppo e la progettazione interni

I nostri servizi

Stampaggio

  • La nostra produzione comprende presse ultramoderne, come varie presse doppio colpo, 2 matrici 3 martelli e macchine 4 stazioni. Le macchine sono in parte dotate di preriscaldamento a induzione per massimizzare la formabilità del filo.

Rullatura

  • Nel nostro reparto rullatura ci sono macchine moderne che trasformano il gambo stampato in filetto. Tutte le filettatrici sono dotate di un sistema di monitoraggio dello sforzo in modo da rilevare e scartate le parti difettose il prima possibile.

Selezione

  • Le nostre macchine selezionatrici a controllo ottico funzionano con la più recente tecnologia di telecamere. Ciò consente un'ispezione al 100% di ogni vite e vi offre la sicurezza di un fissaggio affidabile della vite. La selezione può essere effettuata secondo quasi tutte le tipologie di specifica della geometria.

Monitoraggio del processo

  • Tutte le macchine di produzione della baier & michels sono equipaggiate con i più moderni sistemi di monitoraggio del processo. Oltre ai numerosi vantaggi che possiamo già oggi utilizzare, sviluppiamo nuove soluzioni software e supporti digitali insieme ai nostri collaboratori.

Acquisizione dati macchina e produzione (MDA/PDA)

  • Al fine di rendere la produzione più trasparente, tutti i dati della macchina e di funzionamento sono registrati e gestiti digitalmente in b&m. Questo permette di avere una visione d'insieme dell'attuale occupazione e dell'utilizzo della macchina.

Gestione digitale delle attrezzature

  • I codici scannerizzabili su ogni componente dell'utensile garantiscono la tracciabilità al 100% di ogni attrezzatura. Grazie ai dati ottenuti, la durata dell'attrezzatura può essere calcolata con esattezza. Così sappiamo sempre che per ogni ordine di produzione sono disponibili tutti i singoli componenti necessari dell'attrezzatura.